GRICIGNANO. La capolista Gricignano rispetta il pronostico, regolando il Gazzella CS Pastena e allungando sulla seconda del girone, lAs Volley Ball 70 Pomigliano, vincitrice, ma solo al tie-break, dello scontro diretto contro il Centro Santulli Aversa.
Il
Il secondo set vede lingresso in sestetto di Dubbioso e Di Luise, ma la musica non cambia: inizio equilibrato (6-6, 10-8) e decollo a metà parziale sul turno di battuta proprio di Antonella Di Luise (15-8). Qualche minuto dopo Trotta e Razzino mettono a terra le due palle che chiudono il parziale 25-17. Il terzo e ultimo set vede le ospiti prendere inaspettatamente il largo (3-8, 8-12). Il black-out delle locali sembra finire quando arriva laggancio a 12 e il sorpasso sul 12-13. Le gazzelle, però, sorprendono ancora una volta tutti e ritornano in testa 16-
Ascoltata a fine partita, la giovanissima promessa (18 anni appena compiuti) analizza lucidamente il match: Abbiamo incontrato una squadra più forte di come ci è sembrata allandata. Nonostante la vittoria avremmo potuto fare meglio, e anche io personalmente. Nel finale forse ci siamo adagiate troppo sul vantaggio di due set. Sulla cavalcata della sua squadra lalzatrice rivela che uno dei segreti è certamente il gruppo. Siamo amiche dentro e fuori e questo ci dà una marcia in più.
Il New Volley,al termine della terza di ritorno, ha tre motivi per essere felice: la vittoria, lallungo sulla seconda (+7 il gap) e laccordo di sponsorizzazione con una delle istituzioni della ristorazione locale (Peppe o Russo), partner che accompagnerà fino alla fine lavventura delle gricignanesi.
Tabellino: New Volley Gricignano Trotta 6, Rinaldi 3, Della Volpe 3, De Santis, Razzino 6, Marzano 3, Dubbioso 1, Di Luise 8, Di Santi 2, Brillantino 1, Cataffo (libero). All. Della Volpe.
Gazzella CS Pastena DAuria, Forino, Frigino, Liguroi, Meduri, Pastore, Sacco, Santaniello, Vessa, Vicconti, Cau (libero), Ferrara (libero). All. Baccaro.
Classifica Serie C femminile-girone B (prime posizioni): New Volley Gricignano