La politica in musica: Bersani al festival di Sanremo

di Emma Zampella

 MILANO. Il Festival di Sanremo non si farà mancare nulla quest’anno: anche Bersani parteciperrà all’evento musicale dell’anno.

Dopo essere sceso in campo in difesa di Morgan, Pierluigi Bersani, segretario del Pd, scenderà le scale dell’Ariston e parteciperà alla 60esima edizione del Festival di Sanremo.

“Il Pd è un partito popolare, senza snobismi, che va dove c’è la gente. Dove la gente ha dei problemi e soffre, ma anche dove si diverte”, ha spiegato Bersani in un’intervista al settimanale “A” in cui parlava della sua presenza alla kermesse musicale, insieme alla figlia. Ufficialmente tra il partito politico e la manifestazione canora sembra essere scoppiato l’amore, con il proposito di riavvicinarsi al popolo anche usando la musica.

D’altronde, anche lo slogan alle primarie dello stesso Bersani recitava “Un senso a questa storia”, verso di una canzone di Vasco Rossi. E la passione per la musica il segretario del Pd non la nascode. Si farà politica all’Ariston con la musica.

Anche Youdem, tv del partito, si trasferirà a Sanremo per dar vita al Dopofestival della manifestazione canora. A condurre ci sarà una dj che farà da tramite con quella che sarà l’attività dei giovani del Pd che promettono organizzare durante il giorno convegni “non barbosi”, che troveranno spazio nella trasmissione, in cui saranno ospitati i cantanti in gara. Uno degli ultimi giorni arriverà Bersani, parleremo di musica e dei giovani”, conferma Lino Paganelli responsabile del Pd per gli eventi ed editore di Youdem.

Intanto, non si esclude nemmeno una possibile comparsa del contestato Morgan che escluso dal festival, potrà però commentarlo. Anche perché a difenderlo era stato lo stesso Bersani dicendo: Ha sbagliato , ha dato un cattivo insegnamento, ma non va massacrato: gli va data la possibilità di riparare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico