LUSCIANO. Dai Campionati Italiani Master Indoor di Ancona arriva la bella notizia del titolo italiano M75 conquistato da Luigi Ebraico nella gara di salto in alto.
Per Ebraico 1 metro e 18 centimetri il risultato finale, anche se lo stesso vanta un 1,21 di assoluto livello anche internazionale. Una vittoria importante che ancora una volta mette in risalto limpegno di questo atleta over che da anni spadroneggia nella categoria master nonostante i suoi 76 anni.
Nonno Ebraico, come amano chiamarlo i giovani dellArca Atletica Aversa Agro Aversano, aveva già conquistato una serie di titoli regionali nelle prove campane svoltesi al Pala Vesuvio di Ponticelli, poi il gran salto di qualità nellarena del capoluogo marchigiano applauditissimo dal folto pubblico presente ed in modo particolare dai compagni di squadra. Incredibile la storia sportiva di questo ragazzo che si avvicina allatletica solo una quindicina di anni fa e comincia una lunghissima serie di primati e titoli che lo portano ad essere uno dei big delle categorie master in Italia.
Oggi Luigi Ebraico è un punto di riferimento importante, lui spera di riuscire a sollecitare i giovani di Lusciano alla pratica sportiva qualsiasi essa sia, vogliamo credergli e fargli gli auguri perché questo possa accadere.