Santangelo punta a ridurre le spese comunali

di Redazione

 MADDALONI. Fitti passivi e patrimonio comunale: l’assessore al Bilancio Vincenzo Santangelo ha intenzione di passare ai raggi x queste due questioni per ridurre le spese del Comune di Maddaloni.

“Passerò in rassegna tutti i fitti che, in questo momento, paga il Comune e avvierò un’indagine di mercato per stabilire se per le casse dell’ente è più conveniente sostenere queste spese o se è meglio acquistare nuovi immobili per sistemare le strutture comunali – ha detto – in questa particolare fase storica c’è bisogno di una riduzione dei costi di gestione che può passare solo attraverso una razionalizzazione delle spese”.

Nonostante Santangelo ricopra solo da poco tempo questa delega si è messo d’impegno nel cercare di ottenere i maggiori risultati possibili nell’interesse dei maddalonesi.“Assieme al discorso dei fitti passivi, è necessario avviare anche quello della dismissione di parte del patrimonio comunale – ha detto Santangelo – questa operazione rientra nell’ottica di quel ragionamento volto ad aumentare le entrate dell’ente, in modo da ridurre la pressione fiscale sui cittadini”. Questi provvedimenti, si vanno ad incastrare con quello dell’introduzione degli 007 contro l’evasione fiscale. “La mia azione politica – ha spiegato Santangelo – in questo momento si orienta lungo due direttrici, l’aumento delle entrate del Comune e la riduzione delle spese. Per questa ragione attiverò tutte le strade per raggiungere questo risultato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico