Sversa rifiuti pericolosi, beccato dalla polizia municipale

di Redazione

 MARCIANISE. Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, la polizia municipale, coordinata dalla comandante Guglielmina Foglia, ha colto in flagranza di reato un cittadino marcianisano, …

… intento a sversare illecitamente un quantitativo ingente di materiale inerte. L’uomo è stato fermato intorno alle ore 19 di domenica scorsa, mentre a bordo di un furgone bianco abbandonava i rifiuti sul prolungamento di via Lecco, sotto i ponti delle ferrovie dello Stato, in località Airola. Al trasgressore è stata comminata una pesante sanzione pecuniaria. Vigile resta dunque l’attenzione dell’amministrazione Tartaglione, operante attraverso la polizia municipale, sulla tutela ambientale del territorio. L’intensificazione dei controlli su tale fronte mira da un lato alla salvaguardia dell’intero agro marcianisano; nonché a fungere da deterrente per gli eventuali vandali che volessero perpetrare siffatte azioni.

Quella compiuta nella serata di domenica è solo l’ultima, in ordine puramente cronologico, delle operazioni della polizia municipale in materia ambientale, dopo il giro di vite fortemente voluto dal sindaco Antonio Tartaglione, in accordo con l’intera amministrazione. In particolare modo nell’occhio del ciclone continua ad esserci la periferia urbana, costituita da una serie di aree di campagna, frequente meta di sversatori abusivi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico