MARCIANISE. Versare le spettanze dovute agli operatori socio sanitari e ripristinare la regolarità nella corresponsione: questi gli obiettivi del sindaco Antonio Tartaglione che, nella mattinata di martedì 2 febbraio, …
… ha partecipatoal tavolo di discussione convocato per loccasione presso la prefettura casertana. Erano altresì presenti, oltre ad una delegazione di lavoratori,i rappresentanti delle associazioni di categoria, nonché i vertici del consorzio Icaro, società affidataria della gestione del servizio.
Due i risultati raggiunti: lAsl ha fatto sapere di aver provveduto ad emettere i bonifici per il pagamento degli stipendi di ottobre e di novembre, che dovrebbero essere dunque erogati entro una decina di giorni; mentre gli arretrati residui potrebbero essere corrisposti allinizio di marzo. Era stato proprio il primo cittadino marcianisano a richiedere lintervento della prefettura, constatando larenarsi di una vertenza che da mesi vedeva circa 100 operatori socio sanitari reclamare anche le mensilità ancora da accreditare.
Tempestiva è giunta la convocazione al tavolo di discussione, e perentoria è stata la fascia tricolore locale che, nel corso della discussione, ha chiarito di non voler procastinare ulteriormente la vicenda, ma di voler giungere ad una conclusione che possa risollevare le condizioni dei lavoratori, nonché di scongiurare eventuali scioperi che potrebbero interrompere le prestazioni erogate, creando gravi disagi soprattutto allutenza che fruisce dei loro servizi presso soprattutto i nosocomi di Marcianise e di Maddaloni.