Carinola, nasce la sezione dei Giovani Democratici

di Redazione

 CARINOLA. Apre la sezione dei Giovani Democratici di Carinola. Nella giornata di sabato presso la sede del Pd a Casanova di Carinola si è tenuto il primo congresso cittadino dei giovani democratici, …

… alla presenza del segretario provinciale Marco Villano ed Ennio Natale, membro della direzione regionale. Numerosi i giovani carinolesi che hanno partecipato all’evento come dimostrano le circa 30 tessere sottoscritte nella sola giornata di sabato. Il congresso si è sviluppato in due fasi: nella prima si è proceduto all’individuazione del segretario che ha visto l’elezione per acclamazione di Antimo Di Biasio, che ha sua volta ha proposto Giovanni Giramma come suo vice, eletto all’unanimità; nella seconda fase il neo segretario ha esposto le tematiche di cui si occuperà il neonato partito carinolese, dalla scuola all’università al lavoro giovanile passando per i trasporti, insomma di tutti quegli argomenti che rientrano nelle politiche giovanili.

Antimo Di Biasio: “L’esito dell’iniziativa è stato a dir poco soddisfacente, con una partecipazione di giovani che è andata ben oltre la più rosea previsione, ringrazio gli amici per la fiducia accordatami all’unanimità, cosa rara di questi tempi, segno inequivocabile che si tratta di un gruppo unito legato da un interesse comune: lo sviluppo del territorio. A breve faremo il nostro debutto ufficiale sul territorio con una iniziativa nella frazione di nocelleto ma per ora non posso dire di più. Ringrazio infine il segretario provinciale e la direzione regionale per la disponibilità e per l’attenzione che stanno dando ad un piccolo centro come Carinola”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico