ORTA DI ATELLA. Sorpresa! Ad Orta di Atella si voterà per le comunali il prossimo 28 e 29 marzo.
La comunicazione è giunta dalla Prefettura di Caserta che ha aggiunto il comune atellano nellelenco di quelli che andranno al voto in concomitanza con le regionali e provinciali. A questo punto la macchina comunale deve attrezzarsi in pochi giorni per allestire le operazioni, così come devono organizzarsi le varie forze politiche sul territorio, chiamate a presentare le liste entro le ore 12 di sabato 27 febbraio.
Dal momento che tutti puntavano sulle provinciali e regionali, partiti e comitati civici ora si trovano decisamente spiazzati e in questi giorni si vedranno costretti ad avviare le consultazioni interne e con i potenziali alleati. Tre le formazioni che potrebbero schierarsi: il centrosinistra con Pd, Idv, Sinistra e Libertà e Verdi; il Pdl (con eventuale accordo con lUdc) e lUdeur di Angelo Brancaccio, che probabilmente dovrà anticipare la sua candidatura a sindaco.
Il comune ortese, ricordiamo, era stato sciolto e commissariato nel 2007 per infiltrazioni della criminalità organizzata.
da Tv Luna 2 |