ORTA DI ATELLA. Ancora novità sulla scena degli schieramenti politici per la tornata elettorale del 28-29 marzo che vede le varie forze politiche confrontarsi con comunali, provinciali e regionali; stavolta tocca al centro-destra-sinistra.
Infatti il Pdl ha chiuso proprio negli ultimi due giorni un importante accordo con Italia dei Valori e parte dellUdc ,in cui già da tempo si respirava aria di rottura in seguito allabbandono di Ermanno Vincenzo Guido, ex membro del direttivo dello scudo crociato, ora aderente a Idv.
Una lista politica targata Pdl si legge in una nota dei berlusconiani ma con allinterno un discreto numero di indipendenti; un mix di professionisti e soprattutto di forze nuove al mondo politico, ma con un ricco bagaglio di esperienza, già al lavoro sul condiviso programma elettorale che getterà le fondamenta sui pilastri della concretezza, lealtà e trasparenza. Il tutto volto alla crescita della cittadina e alla risoluzione dei problemi persistenti da tempo, al fine di dare una svolta decisiva.
Ancora un velo di mistero sulle candidature ma nessuna incertezza sul candidato sindaco, individuato nella persona del presidente onorario della sezione Pdl ortese, Domenico Damiano.