ORTA DI ATELLA. I componenti del coordinamento cittadino del Pd, in riguardo alla scelta del candidato sindaco alle amministrative del 28 e 29 marzo, mettono in evidenza le caratteristiche che per loro deve necessariamente avere la persona da individuare.
Ecco lidentikit tracciato da Maria Teresa Abate, Gennaro Del Prete, Nicola Mozzillo, Filomena Grimaldi, Palma Guarino, Maria Origine, Giovanni Migliaccio, Carmela DAmbrosio, Pasquale Mormile e Bartolomeo Fiorillo.
La scelta del candidato sindaco affermano è patrimonio irrinunciabile del Partito Democratico per il ruolo primario e determinante che lo stesso avuto nel riportare il nostro paese alla democrazia ed alla legalità. Il candidato sindaco va individuato in chi ha agito con lealtà e spirito di sacrificio nei confronti del partito; in chi ha contribuito in maniera determinante a riportare la legalità e la democrazia nel nostro paese. Va inoltre individuato tra coloro che hanno guidato la transizione che ha portato alla fondazione del Pd; tra coloro che non da ieri, ma da anni, con rischi anche personali, hanno portato avanti a tutti i livelli laffermazione di una politica di discontinuità con le metodologie di un regime ormai quasi irreversibile. Infine, va individuato tra coloro i quali già hanno dato prova di esperienza, capacità, coraggio ed attaccamento ai valori di democrazia e legalità patrimonio irrinunciabile del nostro partito.