SAN FELICE A C. Nonostante la pioggia battente, nella frazione San Marco Trotti è stata inaugurata la nuova piazza, intitolata alla memoria del parroco e docente don Michele Carfora Lettieri.
Il tutto alla presenza del vescovo di Acerra Giovanni Rinaldi, del parroco don Carmine Pirozzi e del sindaco Pasquale De Lucia che fortemente ha voluto dedicare lo slargo alla memoria del sacerdote defunto nel 2000. Presenti allappuntamento anche Pasquale Nuzzo, Antonio Iaia, il consigliere Clemente De Lucia e i familiari di don Michele, guidati dalla sorella, suor Giovanna. Oltre alla targa delle toponomastica sono stati tolti i veli anche alla statua del Sacro Cuore, posta nellangolo destro di questa nuova opera pubblica, la cui copertura è stata offerta dallimprenditore Nicola Dragone.
Il sindaco De Lucia ha dichiarato: Con orgoglio San Marco celebra unaltra giornata importante nel segno del cambiamento epocale di questi che ha visto limpegno della mia amministrazione e del fare politica secondo la dottrina della chiesa. Basta passeggiare per San Marco, prima non cera nulla, oggi abbiamo un campo sportivo che ci invidiano in tutta la Provincia, Una piazza centrale, piazza Padre Pio, un centro sanitario e poliambulatorio, nuovi punti di ristoro e questa piazza. Ma altro ancora faremo, siamo infatti pronti ad inaugurare un altro spazio attrezzato in via Fiume, Don Michele è un personaggio entrato nella storia della nostro territorio, sono cresciuto con lui, non è stato il semplice parroco di periferia, ma un uomo di cultura che ha voluto estendere il suo impegno civile e religioso al di fuori delle mura della chiesa. La sfida del terzo millennio don Michele lha lanciato molto prima di tanti altri suoi colleghi.