SAN MARCO EV. Dal primo marzo cambierà il senso di marcia in via Gramsci che sarà dunque percorribile da via Gentile verso piazza Gramsci.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito della chiusura al traffico per lavori, disposta del Comune di San Nicola
E chiaro ha spiegato subito il consigliere delegato alla viabilità Giuseppe De Filippo (nella foto) che ha partecipato allincontro che questo provvedimento disposto dal Comune di San Nicola che si presume a lungo termine, avrà ripercussioni anche sul nostro territorio in termini di traffico. E necessario perciò ha spiegato pensare ad una circolazione alternativa che riduca al minimo limpatto sul nostro piano traffico. La soluzione che ci è apparsa subito più ragionevole è quella di invertire il senso di marcia in via Gramsci. In questo modo, infatti, evitiamo che le autovetture che procedono da via Gentile vadano ad ingolfare il nostro centro cittadino. Con il nuovo piano, infatti, il traffico veicolare che si immette in via Gramsci, giunto in piazza, devierà verso via Foresta e quindi su via Monti. Abbiamo cercato di fare in modo ribadisce De Filippo che San Marco sia solo sfiorata dal traffico deviato da via Pertini. Ovviamente cè limpegno di tutti gli Enti interessati affinché i disagi siano i minori possibili.