SANTA MARIA CV. Nei giorni scorsi, presso il circolo cittadino del Pd, si è svolta la riunione dei Giovani Democratici sammaritani che ha portato alla nomina dei membri dellesecutivo cittadino.
Il neo eletto segretario Giuseppe Avenia ha cosi decretato designando le seguenti cariche: Giovanni Calabrò, presidente con delega alla Tesoreria, Mariarosaria Sticco, responsabile organizzazione con delega al Tesseramento, Giulia Crisci, responsabile Saperi (Ricerca, Università, Scuola e Formazione), Giuseppe Campochiaro, responsabile politiche sociali (Forum ed Eventi Culturali), Imma Catanese, responsabile Sicurezza, Legalità e Anticamorra, Salvatore Iavarone, responsabile Ambiente.
Un esecutivo di cui il sammaritano Giovanni Sticco, dirigente regionale Gd Campania, ha lodato la parità di genere e letà media inferiore ai venti anni e a cui ha voluto rivolgere i suoi migliori auguri: In un momento di generale disaffezione nei confronti della politica e di difficoltà per il nostro Partito, non ultima la scelta di una figura carismatica qual è Lorenzo Diana di lasciare, il completamento del processo costitutivo di un circolo sia pur giovanile in una città importante come Santa Maria Capua Vetere con la nomina dellesecutivo da parte del Segretario, a meno di una settimana dalla sua acclamazione, è sicuro motivo di orgoglio.
Una giovanile che si presenta come un organismo politico il cui principale obiettivo sarà quello di portare a compimento unopera di riedificazione del vivere civile attraverso il restauro dellimmagine politica restituendole: credibilità, fiducia e rispetto; con impegno, competenza e serietà come si evince dal Manifesto Politico redatto.
Il ruolo di cui sono stato investito rappresenta per me una grande responsabilità. ha commentato Calabrò Cercherò di essere una figura di equilibrio finalizzando la mia azione alla crescita politica di tutti i Giovani Democratici Sammaritani e del suo neonato Circolo prendendo atto che a Santa Maria Capua Vetere non mancano qualità e proposte. Adesso è arrivato il momento di iniziare a lavorare sul territorio, bisogna cominciare a trattare le tematiche ed i problemi che affliggono la nostra città. conclude il segretario Credo fortemente in questo gruppo e nelle sue potenzialità, adesso voglio che i riflettori vengano spostati su di loro; mi aspetto da loro tante idee e proposte.