SANTA MARIA CV. Riprendono i lavori allistituto Santa Teresa, Santa Maria Capua Vetere avrà presto il suo campus universitario.
Risolte le difficoltà burocratiche emerse negli ultimi mesi, con limpegno finanziario di 3 milioni di euro inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2010-2012, inizieranno a breve i lavori di completamento della struttura. Il primo cittadino Giancarlo Giudicianni ha inviato una nota al rettore della Seconda Università degli Studi di Napoli, Francesco Rossi, per informarlo dellavanzamento del progetto del Santa Teresa. Saranno oltre 80 i posti letto a disposizione degli universitari delle facoltà di Lettere e Filosofia e di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli. La struttura consentirà la totale autonomia dei suoi residenti che avranno a disposizione molteplici servizi.
LIstituto S. Teresa, infatti, sarà dotato di mensa, aree di studio e ricerca, ma anche di zone relax. Un progetto fortemente voluto dallamministrazione comunale che, sin dal suo insediamento, ha puntato al rilancio di Santa Maria Capua Vetere quale Città di storia e cultura.
Il campus universitario, unico nel suo genere sul territorio casertano sarà di concreto supporto allo sviluppo e alla crescita dei due atenei sammaritani, potrà rappresentare, infatti, un centro gravitazionale degli interessi di moltissimi giovani, provenienti soprattutto da altre regioni dItalia.