SANTA MARIA CV. In via Vittorio Emanuele II, i carabinieri della locale stazione e personale della direzione provinciale del lavoro di Caserta hanno effettuato un controllo ad unimpresa edile, con sede legale a Macerata Campania, impegnata nella costruzione di un fabbricato per civili abitazioni.
I militari hanno accertato le seguenti violazioni alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro: mancata messa a terra delle macchine alimentate elettricamente; inadeguata viabilità di cantiere; mancata redazione del progetto del ponteggio; mancata protezione dei vuoti nei solai e nelle piattaforme di lavoro; mancata protezione delle rampe in costruzione.
Il cantiere è stato sottoposto a sequestro preventivo in quanto le violazioni riscontrate avrebbero potuto costituire un pericolo grave ed immediato per lincolumità e per la salute dei lavoratori, mentre il rappresentante legale è stato denunciato a piede libero alla procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
E stata inoltre disposta la sospensione dellattività poiché limpiego di personale non risultante dalla documentazione obbligatoria era in misura superiore al 20% (2 operai su 3).