SANTARPINO. Il maltempo ferma ancora una volta lAsd Città di SantArpino Calcio, infatti, rinviato il match con lo Junior San Cipriano 2005.
Tuttavia, quello che non si ferma, è il progetto. Con il benestare del primo cittadino di SantArpino, Eugenio Di Santo, partendo dallaspetto agonistico, la società capeggiata da Peppino Angelino (nella foto) sta lavorando per mettere in piedi un disegno in grado di lottare per il vertice negli anni a venire.
Non a caso afferma Angelino ci siamo affidati a un direttore generale come Franco Monteforte che rappresenta sicuramente il top nel panorama dilettantistico regionale. Allo stesso tempo stiamo allestendo un ampio settore giovanile con formazioni che andranno dai Primi Calci fino agli Under 18 e che prendono parte a tutti i campionati regionali.
I talenti in erba della cantera giallorossa, si stanno affacciando sempre più con continuità e con ottimi risultati al calcio che conta. Il difensore laterale sinistro classe 92 Lessa e il regista di centrocampo classe 91 Vergara rappresentano più che una promessa ma il futuro della squadra.
Ma il nostro progetto spiega Angelino avrà anche unelevata valenza sociale. Non a caso abbiamo stipulato un protocollo dintesa col Comitato per i Diritti dellInfanzia, il cui presidente Ernesto Capasso ricopre anche il ruolo di vicepresidente della società, grazie al quale consentiremo a tantissimi bambini appartenenti alle classi sociali meno abbienti di svolgere attività sportiva in maniera completamente gratuita. Insomma stiamo gettando le basi per una bella esperienza e per questo ci auspichiamo che gli amministratori ci siano sempre più vicini.
La guida tecnica della squadra è stata affidata a Francesco Capone, un allenatore giovane e rampante che sa cosa vuole: Ci stiamo confrontando in un torneo molto difficile. dice il mister Le qualità come umiltà e compattezza non devono mai venir meno nel nostro gruppo. Il torneo è ancora lungo, noi guardiamo avanti sul sentiero tracciato in estate. I conti, per quello che ci riguarda, sono rimandanti esclusivamente al triplice fischio conclusivo della stagione. Ai ragazzi chiedo concentrazione massima per i prossimi impegni a partire dal prossimo turno di campionato.