SUCCIVO. Lassessore allurbanistica e ai lavori pubblici, Vincenzo Pastena, in seguito allaffissione del manifesto con il quale la cittadinanza è stata informata del nuovo progetto intitolato La Succivo che vorrei, …
… ha dato appuntamento ai cittadini e alle associazioni per domenica 14 febbraio, alle ore 10, presso la sala consiliare della Casa Comunale, per il primo incontro con lamministrazione comunale.
Domenica prossima ha spiegato entusiasta Pastena si terrà il primo incontro con i cittadini, le associazioni e chiunque voglia prendere parte al nostro progetto con idee, proposte e suggerimenti. In questi giorni, come riportato nel manifesto, sono già state avviate le procedure di aggiornamento e di modifica della strumentazione urbanistica vigente e, il documento programmatico che ne risulterà, sarà discusso in Consiglio Comunale entro la fine del mese di febbraio. La Succivo che vorrei ha continuato è un progetto il cui scopo prioritario è quello di intraprendere, insieme con la cittadinanza intera, un percorso di Urbanistica partecipata che veda i cittadini come parte attiva nello sviluppo urbanistico del Comune di Succivo. Tutto ciò in vista del futuro sviluppo del nostro Comune. Un progetto che permetterà di utilizzare, in modo costruttivo, le risorse e le opportunità offerte dalla Regione Campania. Tutti vogliamo un paese a misura duomo, vivibile e vissuto dai propri abitanti, un paese che sia il frutto delle scelte consapevoli dei cittadini e che tutti sentano e considerino come la propria casa. Questo lobiettivo della nostra amministrazione che sono certo coinvolgerà tanti Succivesi e porterà ad un momento fondamentale di incontro e di confronto su un tema tanto importante quanto discusso. Lurbanistica partecipata rappresenta unopportunità irrinunciabile per dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee, di far sentire la propria voce e di proporre i propri suggerimenti. Tutti i cittadini ha poi concluso Pastena – sono invitati a partecipare e, dunque, a determinare il futuro sviluppo urbanistico del Comune di Succivo.