SUCCIVO. Domina, soffre, reagisce alla fine vince, questo è lo spirito che ha contraddistinto lAtellana Volley nellultima impresa di campionato.
La squadra succivese supera in trasferta la temibile formazione del Volley World per 3-2 (17-25, 21-25, 25-23, 25-19, 13-15). In unatmosfera da tifo da stadio grazie al calore dei supporter locali, gli atellani non si lasciano influenzare minimante sbaragliando nei primi due set le difese avversarie in meno che non si dica.
Sul due a zero il match sembra in soffitta, ma il ritorno del Volley World coinciso con un calo di concentrazione degli ospiti rimette nuovamente la gara in bilico. Il quinto e decisivo set è da cardiopalma. Lurlo dei tifosi si fa sempre più assordante i padroni di casa ci credono. Vola qualche parola di troppo sotto rete, la tensione, ladrenalina sale, sale fino al fischio del direttore di gara che da inizio a un indimenticabile tie–break.
Vince con merito e con gloria lAtellana Volley, grazie a una condotta esemplare sotto il profilo dei nervi nellultimo e decisivo game. Trionfare in casa di unottima squadra come quella del Volley World non è impresa da poco. E un chiaro segno di maturità, per vincere non basta gettare il cuore oltre lostacolo ma credere profondamente nel risultato.
Adesso, forti e consapevoli di essere un gruppo solido con una grande società alle spalle, i ragazzi del presidente Giovanni Santoro con umiltà e spirito di sacrificio si preparano per le prossime sfide, sicuri, che saranno sempre più entusiasmanti. Un plauso va allo staff tecnico che con molti sacrifici, dal condottiero della squadra Mimmo Finelli, dal direttore generale Franco Papa e il team manager Ferdinando Cristiano stanno conducendo in porto una stagione che può riservare ancora tante soddisfazioni.