CAIANELLO. Una giornata in allegria per gli utenti delle cooperative Iride, Tucano e Oltre le barriere che hanno trascorso unintera mattinata e parte del pomeriggio al Festival del Cioccolato allinterno del centro Vulcano Buono.
Accompagnati dagli operatori, gli ospiti del centro di convivenza per malati psichici di Caianello e del centro polifunzionale per disabili di Aversa hanno passeggiato tra gli stands gastronomici e assaggiato le delizie dei maestri pasticcieri. Unoccasione di socializzazione per quindici utenti affetti da patologie psichiche e quindici ragazzi down, che hanno così anche avuto modo di conoscersi e confrontarsi.
Le cooperative Iride, Tucano e Oltre le barriere, nelle prossime settimane, daranno vita ad altre iniziative analoghe al fine di portare avanti percorsi di recupero, attraverso attività di condivisione e integrazione nella società. Lo scopo è limitare nel tempo i sostegni attivi di supporto erogati, sostituendoli con la personale e ragionevole capacità di autogestione.