VILLA LITERNO. Allo stadio Razzano di Cervino si è giocata una gara spigolosa e piena di episodi, molte le ammonizioni comminate dallarbitro.
Il Villa Literno sceso in campo con una formazione largamente rimaneggiata fuori gli infortunati De Marco e DErrico che ne avrà per altri venti giorni dovrebbe rientrare col San Marco Trotti, il condizionale è dobbligo visto le problematiche di organico per infortuni. Anche gli squalificati Del Prete e Postiglione hanno pesato su questa gara.
Al primo vero affondo della gara il Villa Literno passa in vantaggio con un gol di Marrazzo ben servito da un calcio di punizione pennellato da Sagliocchi lattaccante colpisce la palla di nuca e la traiettoria inganna il portiere Ruotolo. Al 13 arriva la reazione dei padroni di casa Capasso calcia una punizione dal limite che disegna una parabola eccezionale ma Brandi non si fa sorprendere ed in tuffo toglie la palla dallangolino basso della porta, sulla respinta si avventa Razzano che scheggia la traversa. Prima mezzora nettamente di marca biancorossa, partita dominata a centrocampo con linedito Ucciero, Brasetti e Di Fusco e Natale e Raimondo a scorrazzare sulle fasce.
Il Messercola trova il pari nel miglior momento dei Liternesi, calcio di punizione dalla sinistra Brandi ribatte corto Razzano crossa in area e Savinelli tutto solo col portiere lo supera. Sul pari la partita si accende e molti sono gli ammoniti sul taccuino dellarbitro Calabrese. Al 62 Di Fusco calcia dai venticinque metri ma la palla esce dun soffio alla sinistra di Ruotolo. Al 72′ il Messercola si spinge alla trequarti ma sciupa palloni giocabili, al 76 la chiave di Volta della gara è lingresso in campo del capitano Diana che cambia landamento della gara, due gli assist di Natale non vengono finalizzati a rete è un Villa rinunciatario in parte. All81 va in gol di testa Ucciero su assist da calcio di punizione di Sagliocchi. All85 Marrazzo potrebbe raddoppiare il bottino personale ma sciupa. Ultimo lampo è dellonnipresente Raimondo che al 93 ne ha ancora per correre in area e liberarsi del suo marcatore ma scarica la palla sul corpo del portiere.
Gara vivace e difficile per entrambe le squadre il Messercola ha difeso bene il fattore campo ma la sorte questa volta è stata generosa col Villa Literno che meritatamente ha vinto la gara e messo i tre punti nel carniere, vittoria che manca dalla trasferta di Carano. Prossima gara al comunale è per sabato contro il SantArpino.
MESSERCOLA: Ruotolo, Santonastaso F., Gammella (88Valentino), Montano (77Dello Stritto), Santonastaso C., Papa, Savinelli (69Laudando), Salvatore, Gammella, Capasso, Razzano. A Disp.: DAngelo, Piscitelli Antonio, Piscitelli D., Piscitelli Alfonso. All.: Marco Suppa.
A.S.D. VILLA LITERNO: Brandi, Pedana N., Di Fusco., Brasetti (53Diana), Cristiano, Sagliocchi, Diana, Natale (83Natale), Ucciero, Marrazzo, Luciano, Raimondo. A disp.: Pedana F. All.: Giovanni Ucciero.
Marcatori: 11 Marrazzo (VL), 38 Savinelli (ME), 81 Ucciero (VL).
Arbitro: Calabrese Alessandro di Napoli.
Ammoniti: Santonastaso F., Gammella, Montano, Savinelli, Capasso, Razzano del Messecola e Brasetti, Natale, Marrazzo, Luciano e Caliendo del Villa Literno