AVERSA. Il centro militare dellEsercito a Persano ospita la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre 2010.
Manifestazione monca questa edizione visto che non esisterà una finale nazionale, così come già deciso dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Coni, mancano i fondi e quindi tagli a volontà anche in questo settore delle attività scolastiche, in barba a tutte le belle parole dove si parla di sport nella scuola e cose similari. Bando alle chiacchiere e diamo unocchiata a questa giornata molto importante per i ragazzi e le ragazze provenienti dallagro aversano.
Sul podio ci va subito Adele Menale dellIstituto Comprensivo Domenico Cimarosa di Aversa. Per la minuta atleta aversana la bella soddisfazione di andare subito al podio di questa importante manifestazione.Adele è figlia darte, la mamma Loredana Brusciano solo domenica scorsa è stata sesta ai Campionati Italiani di corsa campestre tenutisi a Capua, mentre il papà Marco è ancora un buon mezzofondista veloce della società aversana dellArca Atletica Aversa, insomma in famiglia un bel correre.
La seconda bella soddisfazione aversana arriva dai ragazzi della Scuola Media Statale Leonardo da Vinci di San Marcellino, che dopo aver vinto a mani basse la finale provinciale di San Tammaro, Real Sito di Carditello, qui si trovavano davanti ad avversari ben organizzati.
La tattica di gara tenuta da Luigi Conte, Bogdan Pelin ed Umberto Petri è stata però decisiva, secondo, quarto ed ottavo posto, prestazioni che hanno permesso al terzetto di vincere a braccia alte anche il titolo regionale.