AVERSA. Spettacolo in viaggio è il titolo degli incontri itineranti che il regista Pasquale Della Monaco ha ideato e allestito per sabato6 marzo, a partire dalle ore 12, nella stazione Aversa Centro della Metropolitana.
Sono appunti emotivi da comunicare ai passeggeri della Linea Arcobaleno per fondere il luogo e il cittadino per suscitare interesse e conoscenza. Nella stazione di Aversa Centro ha detto lassessore Vincenzo Lanzetta che ha rappresentato la Città di Aversa alla presentazione dellevento saranno proiettate immagini sullantica Roma ed inoltre sarà reso un omaggio a Domenico Cimarosa, celeberrimo musicista cui il capoluogo normanno ha dato i natali. Inoltre attori ripercorreranno la Rivoluzione Napoletana con un accenno ai martiri del 1799 per ricordare lavvocato Mario Pagano anche di Aversa, e una testimonianza di Gerardo Marotta, presidente dellIstituto Italiano di Studi Filosofici. Inoltre ha concluso lassessore Lanzetta sabato mattina alla fermata Aversa Centro della Linea Arcobaleno della Metropolitana sarà presente una rappresentanza della Scuola Media Parente.
Un plauso alliniziativa della Metrocampania è arrivato anche dal sindaco Domenico Ciaramella: Questi eventi non possono che far bene alla città. Questo è un modo per avvicinare i cittadini alla metropolitana unendo ad essa la storia e la cultura.