Rifiuti, Caputo: “Serve un sistema di smaltimento efficiente”

di Redazione

Nicola CaputoAVERSA. I rifiuti scompariranno dalle strade, anche se ad Aversa e in altre città dell’Agro bisognerà aspettare ancora qualche giorno, forse tutta la settimana.

Restano però i problemi di gestione. Nicola Caputo, capolista del Pd per la provincia di Caserta alle elezioni regionali, interviene sull’argomento con un’articolata dichiarazione: “Berlusconi ha annunciato di aver magicamente risolto l’emergenza rifiuti, come al solito ricorrendo a deroghe ed eccezioni che vanno al di là di una corretta gestione ordinaria. E nonostante questo, i cumuli di rifiuti sono ancora ammassati ai bordi delle strade di città come Aversa. Non bisogna usare la bacchetta magica, basterebbero provvedimenti ben calibrati e una seria gestione degli uffici esistenti. In una parola, basterebbe rispettare la legge. Ma come è possibile farlo se questo Governo ha instaurato in tutto il paese un dilagante clima di impunità?”.

Il ruolo che la politica esercita in questa e nelle altre fasi dell’emergenza rifiuti resta preponderante: “La politica dovrebbe fare un passo indietro, dettare la linea, certo, senza però inquinare la trasparenza dei meccanismi operativi della pubblica amministrazione. Per contrastare l’emergenza rifiuti così come per arginare i problemi della sanità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico