Rifiuti, Conferenza dei sindaci chiede incontro con il Prefetto

di Redazione

 AVERSA. La Conferenza Permanente dei Sindaci dell’Agro Aversano, presieduta dal sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, in seguito alla riunione di martedì sera, …

… ha incaricato lo stesso primo cittadino normanno di chiedere di essere ricevuti dal Perfetto della Provincia di Caserta Ezio Monaco. La conferenza ha discusso della problematica afferente il mancato servizio di raccolta rifiuti sull’intero territorio dell’Agro in seguito allo stato di agitazione del personale dipendente del Consorzio Unico di Bacino per le Province di Napoli e Caserta ed, a conclusione dell’incontro, ha dato incarico al primo cittadino del capoluogo normanno di organizzare presso la Prefettura un tavolo di concertazione con il Commissario straordinario Provincia di Caserta; il commissario liquidatore del Consorzio; i Rappresentanti sindacali del personale, nonché una delegazione di sindaci dell’Agro aversano della conferenza.

“Noi sindaci della conferenza permanente dell’agro aversano – ha detto Ciaramella in seguito all’invio della missiva al Prefetto di Caserta – abbiamo espresso la solidarietà ai lavoratori cui non sono stati retribuiti gli stipendi. Nel contempo, però, dobbiamo salvaguardare le nostre comunità dall’emergenza igienico-sanitaria che potrebbe crearsi con la mancata raccolta dei rifiuti. Per tale motivo, abbiamo chiesto al Prefetto di Caserta di riceverci con il commissario straordinario della Provincia di Caserta, con il commissario liquidatore del Consorzio unico e con i rappresentanti sindacali dei lavoratori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico