Regionali, Fabozzi appoggia progetto dei Giovani Democratici

di Redazione

Enrico FabozziCASERTA. Enrico Fabozzi, candidato del Pd al Consiglio Regionale, appoggia il progetto dei Giovani Democratici della Campania.

Fin dalle prime battute di questa campagna elettorale Fabozzi aveva già espresso consenso a favore dei giovani. “Sono il punto di partenza e il punto di arrivo di questa campagna elettorale – dichiara il candidato – il mio impegno sarà tutto concentrato e finalizzato ad aumentare le opportunità e la pluralità di esperienze a favore delle giovani generazioni. I giovani democratici, attraverso questo progetto, hanno dimostrato di essere tante volte più concreti di noi. Appoggiare questo progetto significa appoggiare il loro futuro e la possibilità di dare una speranza”.

Il progetto, denominato “Idee giovani per la Campania” racchiude una serie di proposte ed iniziative che i giovani intendono portare avanti per lo sviluppo del territorio. Dodici proposte, dodici tematiche che i giovani democratici hanno affrontato ed intendono proporre: ambiente, casa, impresa, lavoro, pari opportunità, scuola, università, politiche sociali, periferie, enti locali, legalità e mondo. Mettendo in atto un discorso di priorità, Fabozzi ritiene particolarmente interessanti le proposte che i giovani hanno espresso in merito alle pari opportunità, all’ambiente, alle politiche sociali e alla legalità.

“Spesso si limita il concetto di pari opportunità – scrivono i Giovani Democratici, ideatori del progetto – al mondo femminile, ma non è così. Il problema riguarda tutti gli strati della società oltre le donne, i diversamente abili, i bambini e i malati. Il nostro obiettivo è quello di creare un confronto critico aperto e dal quale ricavare idee innovative.

Per quanto riguarda l’ambiente, invece, (argomento molto sensibile a Enrico Fabozzi) i giovani dichiarano: “Con ‘Ripartiamo dal territorio’ vogliamo suggerire di focalizzare le politiche regionali, volte a favorire lo sviluppo ecologicamente sostenibile della Campania sul livello locale, sfruttando le caratteristiche peculiari dei nostri luoghi, proteggendoli e valorizzandoli. La Campania è la Regione più giovane dell’Europa – dichiara Fabozzi – abbiamo il dovere di porre le basi per uno sviluppo adeguato affinché quest’enorme patrimonio che sono i giovani non venga disperso altrove con la cosiddetta fuga di cervelli. I giovani campani devono avere la possibilità di poter esprimere i loro saperi nei luoghi in cui sono cresciuti proprio perché ottimi conoscitori delle problematiche che le affliggono. Dobbiamo agire consapevoli che i giovani non chiedono assistenzialismo, bensì di uscire da un’esistenza sempre più precaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico