Elio Natale presenta il suo programma

di Redazione

Elio NataleCASAL DI PRINCIPE. “Contatto diretto dell’amministrazione comunale con i cittadini, e rilancio del buon nome casalese”.

Il programma di Elio Natale, candidato a sindaco del centrodestra, sostenuto da Popolo della Libertà e dall’Alleanza di Centro di Pionati, parte da questi due punti. “Dobbiamo lavorare – dice Natale – su un tessuto sociale che ha ancora molti problemi ma che ha anche tutta la voglia e le qualità per risollevarsi. Sarà dato largo spazio alla promozione culturale intessendo un clima di concreta collaborazione con tutte le associazioni del territorio e organizzando manifestazioni di ampio respiro, in grado di coinvolgere anche le più timide promesse della rinascita di Casal di Principe”.

“Fondamentale obiettivo del nostro programma di governo – continua il candidato sindaco – sarà quindi quello di ridare la dignità al popolo casalese, rilanciando l’immagine del paese e della sua comunità, un’immagine negativa che va a colpire soprattutto la parte sana di questa cittadinanza, quella parte che si vede chiudere le porte del lavoro e della scuola solo perchè si è originari di questo paese”.

Ecco brevemente i principali impegni, settore per settore, che Natale ha sottoscritto nel programma amministrativo che accompagna la sua candidatura a sindaco: Ambiente ed agricoltura, bonifica del territorio, e istituzione di nuove Fiere per valorizzare i prodotti agroalimentari della nostra terra e mi riferisco in particolare al pomodoro, alla mozzarella di bufala, alla mela annurca, al vino asprinio; lavoro e attività produttive, favorire l’occupazione con incentivi per le attività industriali e commerciali di nuova costituzione, ed esenzione delle tasse comunali per tre anni per le aziende che assumeranno lavoratori del nostro paese; quotidianità, migliorare la vivibilità del paese assicurando una più accurata gestione e manuntenzione delle strade e delle opere pubbliche, e delocalizzazione di alcuni uffici comunali ( sportello anagrafe, sportello tributi ecc.) nelle zone periferiche della città; giovani e Legalità, favorire iniziative ed eventi di carattere ricreativo e culturale al fine di diffondere la ‘Cultura della Legalità’ fra i giovani, partendo dagli studenti della scuola primaria, ed istituire Borse di studio a tema per gli studenti liceali ed universitari premiando così quelli che saranno la futura classe dirigente di Casal di Principe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico