CASAL DI PRINCIPE. Al Teatro della Legalità di Casal di Principe il gruppoStatus Three di Casapesenna composto da Pietro Zara, Luigi Basilico e Saban Cristian, …
… guidati dal professor Leonardo Zagaria della ragioneria di Casal di Principe, si è esibito il 10 Marzo in occasione del Primo Festival dei giovani Talenti in mostra. Ad organizzare levento è stata lAssociazione della Musica di Casal di Principe. Il gruppo si è esibito in una spettacolare gara di Break Dance conquistando il primo posto (90 punti su 90) ed avendo notevoli apprezzamenti dalla giuria.
I prossimi appuntamenti saranno il 17-24 marzo e la finale il 24 aprile. Il trio dei ragazzi di Casapesenna è nato come in un gioco, grazie alle tenacia di Pietro Zara (nella foto) che invita i suoi amici ad allenarsi continuamente ogni giorno nel suo Garage, trasformato in una palestra dove si possono allenare.
Pietro Zara è uno studente della Ragioneria di Casal di Principe, che con il suo impegno ha raggiunto questottimo traguardo, impegnandosi non solo nella musica e ballo, ma anche in attività di Volontariato in Legambiente a Casapesenna. Infine ancora una conferma per Agrorinasce, sebbene ormai non ce ne fosse più bisogno. L’idea di realizzare un Teatro su un bene confiscato alla criminalità organizzata sta portando continui risultati di partecipazione ed attività di giovani e cittadini.
Dopo il successo delle attività teatrali e del cinema ora tocca alla musica, così il consorzio Agrorinasce insieme ai Comuni soci, l’Associazione ‘Amici della musica’ e ben sette istituti scolastici dei Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa, San Marcellino, S. Maria La Fossa e Villa Literno hanno lanciato il 1° Festival dei giovani talenti in mostra, una kermesse canora e di danza che sta coinvolgendo centinaia di studenti dei sei Comuni soci di Agrorinasce.