CASERTA. Prende forma il progetto della Consulta dei Consumatori che lavvocato Maurizio Gallicola, presidente della Codacons di Caserta, nonché candidato con lUdc per il rinnovo del consiglio provinciale, sta organizzando con lassenso del candidato alla presidenza della Provincia, Domenico Zinzi.
A tal fine, il politico sta organizzando una serie di incontri con gli iscritti del suo sodalizio e con i delegati delle principali associazioni di consumatori casertane. La realizzazione del progetto in questione rappresenta uno dei capitoli di maggior rilievo del programma elettorale del candidato, in quanto – afferma il legale, – esso consentirà ai singoli utenti di poter portare sul tavolo provinciale le loro problematiche, affidando alla Provincia stessa il compito di contattare e discutere con le realtà comunali.
Lo scopo della Consulta dei Consumatori chiarisce poi Maurizio Gallicola, – è quello di organizzare un comitato di consumatori provinciale, al quale aderiscano le principali associazioni di categoria dellintera provincia di Caserta, così da rappresentare tutte le tipologie di utenti e poter far fronte unico, a livello provinciale, anche contro quei comuni che sistematicamente rifiutano un colloquio diretto con le singole associazioni. A tale scopo, lavvocato Gallicola sta tentando di organizzare una serie di incontri con i delegati dellAcu, con sede distaccata a Teverola, lAdiconsum, con sede legale a Caserta, lAdoc provinciale, lAdusbef di Vairano Patenora, lAssoutenti e la Casa del Consumatore, entrambe con sede legale a Caserta, la Confconsumatori di Vitulazio, la Federconsumatori, la Lega Consumatori, il Movimento Consumatori, il Movimento a difesa del cittadino, tutte con sede a Caserta e lUnione Nazionale Consumatori con sede legale a Casal di Principe.