CASERTA. Più di duecentocinquanta persone, per la maggior parte studenti delle scuole superiori, hanno partecipato questa mattina al Belvedere di San Leucio alla manifestazione, …
… organizzata in occasione della ricorrenza dell8 Marzo dallassessorato alla Cultura del Comune di Caserta, dal titolo Rileggiamo lo Statuto di San Leucio, primo Codice che riconosce i diritti delle donne. Dopo i saluti del sindaco Nicodemo Petteruti e gli interventi dellassessore alla Cultura Paola Servillo, del preside della Facoltà di Scienze Politiche della Sun Gian Maria Piccinelli, di Adriana Valerio, docente di Storia del Cristianesimo alla Federico II e presidente della Fondazione Valerio per
Mi preme ringraziare il sindaco Petteruti ha dichiarato lassessore alla Cultura Paola Servillo per aver partecipato personalmente ad una iniziativa di successo che ha condiviso e sostenuto sin dal primo momento. Lobiettivo principale della manifestazione era affidare alle nuove generazioni la riscoperta di valori che appartenevano già al nostro patrimonio storico più di duecento anni fa e, vista lentusiastica partecipazione degli studenti così ben istruiti dai loro insegnanti, con estrema soddisfazione ha concluso ritengo che ci stiamo riuscendo. In occasione dellevento, i partecipanti hanno potuto anche ammirare, esposta nella sala convegni, limmagine di re Ferdinando realizzata su seta di San Leucio dal Maestro Lele Luzzati e riprodotta sulla prima pagina della ristampa dello Statuto di San Leucio, distribuita a tutti i ragazzi presenti.