CASERTA. La Federazione della Sinistra ha scelto i luoghi simbolo delle emergenze di questo territorio per entrare nel vivo della campagna elettorale.
Lavoro, sanità, centrale nucleare e rifiuti: nel percorso che toccherà diverse città della provincia di Caserta questi saranno i temi del dibattito e del confronto con gli elettori. Domani, martedì 16 marzo, i candidati della Federazione della Sinistra alla presidenza della Provincia, Antonio DellAquila, e alla presidenza della Regione, Paolo Ferrero, inizieranno il tour elettorale alle ore 11 da San Marco Evangelista dove è previsto un incontro con i lavoratori della 3M, Antonio Ferraiolo, candidato alle elezioni regionali, e Vittorio Garbo, candidato alle elezioni provinciali, collegio Maddaloni I; seguirà, alle ore 15,30 una visita allospedale di Teano, con il candidato del collegio, Luigi Acone.
Alle ore 16 Ferrero e DellAquila saranno a Calvi Risorta insieme ai candidati del collegio di Sparanise, Carlo Cardillo, del collegio di Grazzanise-Pignataro, Antonio Sconziano, e alla candidata alle elezioni regionali, Tesia Fuoco. A seguire, ore 17, è previsto il presidio, insieme ai Comitati contro il Nucleare, presso la Centrale del Garigliano.
Nellaula consiliare di Sessa Aurunca, alle ore 18, Ferrero e DellAquila incontreranno gli elettori insieme al candidato alle provinciali Giancarlo Di Marco, e al candidato alle regionali, Antimo Calzetta. Il tour elettorale si concluderà ad Aversa dove è previsto un comizio, in piazza Principe Amedeo, insieme ai candidati alle provinciali, Angelo Iacazzi e Giovanni Savino, e il candidato alle regionali Luca De Rosa.