Regionali, la lista Bonino-Pannella lancia Manuela Sagliocco

di Redazione

Manuela SaglioccoCASERTA. Alle regionali del 28 e 29 marzo, grazie ai salti mortali fatti da giovani militanti radicali, parteciperà anche la lista Bonino-Pannella che darà il suo sostegno al candidato del centrosinistra Vincenzo De Luca.

Nella circoscrizione casertana la lista Bonino-Pannella è presente con una lista di nove candidati attivi sul territorio, tra i quali Manuela Sagliocco, segretaria dell´associazione “Luca Coscioni” per la libertà di ricerca scientifica (cellula di Napoli).

Manuela è una giovane studentessa che da tempo si occupa di politica e porta avanti le lotte dell´associazione “Luca Coscioni”,come quella sul testamento biologico; insieme ai compagni della Coscioni di Caserta, in questo periodo sta portando avanti una raccolta di firme per il istituire il registro dei testamenti biologici in vari comuni della provincia di Caserta, fra i quali il comune di Santa Maria Capua Vetere.

“In Italia da diversi anni stiamo assistendo ad un impoverimento della Cultura e all’uccisione della Democrazia. È una vergogna di fronte alla quale sembra che siamo tutti impotenti e indifesi. Il cambiamento può avvenire ma può avvenire se siamo convinti che le cose possano cambiare”.A dichiararlo è la stessa Sagliocco ed è proprio questa voglia di cambiamento che ha spinto la giovane militante Radicale a candidarsi alla carica di consigliere regionale.

La segretaria della Coscioni di Napoli continua affermando: “Un altro problema che avvilisce il nostro Paese è l’ignoranza. Ignoranza non in senso dispregiativo ma nel senso che purtroppo, proprio a causa del sistema, ignoriamo l’esistenza di persone che credono nella politica, nella libertà, nella laicità delle istituzioni, nella necessità di trasparenza dell’operato dei politici. I Radicali purtroppo, dalla maggior parte di coloro che li conoscono, vengono visti come folli operanti lo sciopero della fame. Ma come si fa ma mangiare quando quello che ti circonda ti ispira solo vomito? Nessuno tratta seriamente le nostre iniziative come l’istituzione dell’anagrafe pubblica dei nominati e degli eletti, le unioni civili, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’educazione sessuale nelle scuole e sopra ogni cosa l’importanza della ricerca scientifica”.

La Sagliocco termina il suo intervento facendo un invito a tutti gli elettori casertani: “Noi abbiamo il dovere e il potere di rovesciare questo governo antidemocratico che ogni giorno fa a pezzi la nostra costituzione (il decreto salva lista è solo l´ultimo esempio) e far governare il Paese da persone che ancora credono nella Costituzione e nella Democrazia. io sono un cittadino leale e come tale non posso che invitare tutti a non gettare il proprio voto. Ad informarsi e votare con consapevolezza. Non andare a votare il male minore, ma votare le proprie idee. l’evoluzione siamo noi e per cambiare le cose non ci vuole molto. Dopo tutto, il presidente che è succeduto a Bush si chiama Obama”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico