CASERTA. Il servizio di trasporto pubblico su gomma va difeso con i denti. Lo dobbiamo dire chiaramente: siamo di fronte a una situazione drammatica per lAcms.
La tutela di interessi di parte non ha coinciso con la tutela degli interessi dei cittadini. Noi invertiremo lequazione: niente interessi di parte, solo interessi dei cittadini. Che vuol dire rendere efficiente il sistema di trasporto, dal Matese al litorale domizio. E quanto ha dichiarato il candidato alla presidenza della Provincia Giuseppe Stellato in occasione di un incontro con i dipendenti dellazienda di trasporto casertana. I giovani, gli anziani, i lavoratori, gli studenti che vogliono spostarsi da un capo allaltro di Terra di Lavoro ha aggiunto Stellato devono poter contare su una linea di autobus pubblica e moderna, con orari precisi, pensiline e controlli. Bisogna puntare su risorse e competenze adeguate per avviare unoperazione che è alla base del riscatto della nostra provincia. E che rappresenterà lunico modo per guardare con ottimismo anche al futuro delle maestranze dellazienda.
Nella giornata di mercoledì 24 marzo, il candidato alla presidenza della Provincia ha incontrato a Capua anche Enrico Letta, vicesegretario nazionale del Partito democratico, nel corso di una manifestazione elettorale. Non vorrei essere nei panni del mio avversario ha detto Stellato che, nei suoi comunicati stampa, si vede costretto a censurare il suo stesso segretario nazionale, Lorenzo Cesa, il quale proprio nel suo comitato elettorale a Caserta ha lanciato dichiarazioni di fuoco contro Berlusconi. Capisco che il candidato del centrodestra sia imbarazzato per la posizione ambigua in cui si trova: alleato e oppositore, contemporaneamente, del Pdl.
Giovedì 25 marzo, alle ore 11, presso il Caffè Contemporaneo in via Mazzini, Stellato incontrerà i giornalisti per una conferenza stampa di chiusura della campagna elettorale. Sempre domani, alle 17.30, in piazza Bovio a Santa Maria Capua Vetere, Stellato sarà con Walter Veltroni, con il segretario regionale del Pd Enzo Amendola, il coordinatore provinciale Enzo Iodice, il sindaco Giancarlo Giudicianni, i deputati Stefano Graziano e Pina Picierno. A seguire, alle