CASERTA. Prosegue la campagna elettorale di ascolto del candidato alla Presidenza della Provincia di Caserta per la coalizione di centrodestra, Domenico Zinzi.
Lappuntamento clou della giornata è stato quello del tardo pomeriggio allHotel Crowne Plaza. In occasione di un incontro elettorale organizzato dal Pdl per i due candidati al consiglio regionale Angelo Polverino e Daniela Nugnes, Domenico Zinzi ha incontrato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Innanzitutto ha esordito Zinzi voglio esprimere la mia solidarietà al sindaco Alemanno, dopo la vile aggressione subita ieri da suo figlio. Devo subito sottolineare ha aggiunto che in questa Regione e in questa Provincia il Pdl e lUdc hanno unalleanza solida che dura da quindici anni. Questo lo voglio dire alla sinistra che, non avendo argomenti, fa riferimento a un presunto scollamento interno al centrodestra. Non cè nulla di più falso, Udc e Pdl stanno insieme da sempre e insieme stravinceremo sia in Regione che in Provincia. Siamo convinti di poter risollevare questa terra dopo i disastri provocati negli anni scorsi dalla coalizione di centrosinistra.
La giornata di Zinzi era cominciata con una visita al Centro Residenza di Riabilitazione Neuromotoria per anziani e disabili LOasi di Castel Campagnano. Nelloccasione il deputato Udc era accompagnato dal sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto (candidato al consiglio provinciale nelle liste del Pdl) e da Maurizio Dello Stritto, candidato al consiglio provinciale nella lista Zinzi Presidente.
Nelloccasione, Zinzi ha toccato il tema della sanità: La sanità è un settore in profonda crisi. La sinistra ha pensato principalmente a fare debiti e a creare clientele, costringendo il Governo a commissariare questo fondamentale settore. Bisogna uscire da questa situazione di grande difficoltà.
Nel pomeriggio, Zinzi ha incontrato, presso Il Tempio di Casapesenna, i massimi rappresentanti degli studenti universitari di tutte le facoltà della Seconda Università. Il candidato alla Presidenza della Provincia per la coalizione di centrodestra si è intrattenuto con gli studenti, che gli hanno rivolto diverse domande su temi di grande attualità. Sempre nel pomeriggio, altri incontri ci sono stati a San Nicola