Amianto, l’Astir finanzia la bonifica dei territori

di Redazione

 CESA. Il sindaco Vincenzo De Angelis ed il capogruppo Pd in consiglio comunale Eugenia Oliva esprimono piena soddisfazione per un grande risultato ottenuto da tutta la comunità cesana.

Il recupero e la bonifica del territorio comunale rappresentano davvero una grande vittoria per tutti noi. – afferma il Sindaco Vincenzo De Angelis – Un percorso iniziato nel settembre del 2009 e terminato oggi con uno splendido risultato: un finanziamento per realizzare questi lavori che comprendono anche il potenziamento della rete di sicurezza del perimetro comunale attraverso l’installazione di un sistema di videosorveglianza. Abbiamo la possibilità di tutelare la salute nostra e quella dei nostri figli e finalmente potremo prevenire con efficacia ed efficienza lo sversamento illegale dei rifiuti nelle nostre strade e soprattutto il diffondersi di patologie legate all’eccessivo inquinamento ambientale dei nostri territori.”

“Finalmente potremo vivere in un ambiente realmente pulito e salubre. – continua il capogruppo Oliva – Oggi grazie alla giunta Bassolino verrà recuperato e bonificato tutto il territorio comunale a partire dalle località Arena e Chianca, attualmente costituite da strade sterrate ed in parte abbandonate, dove finalmente tutti i residenti e gli appassionati di podistica, che lì si allenano da anni, potranno usufruire di un territorio non solo sano ma anche sicuro, grazie al l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed al potenziamento dell’illuminazione pubblica. Inoltre sarà recuperata anche via Berlinguer, che rappresenta la via d’ingresso nel nostro comune ed una strada di passaggio: sarà realizzata una pista ciclabile, la strada sarà ancora più illuminata e dotata di sistema di videosorveglianza anche per evitare il verificarsi di abbandoni illegali di rifiuti; anche Cesa quindi avrà una strada d’ingresso nel paese non solo pulita ma sicura e soprattutto fruibile da parte dei pedoni e dei cicloamatori. Tutto questo allo scopo non solo di vivere in un ambiente pulito e sano ma soprattutto di vivere un ambiente dal quale non dovremo più sentirci minacciati e dove poter godere dei benefici della natura Finalmente un territorio in cui sarà tutelata la salute di tutti noi.”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico