Palazzo Ducale, Pdl: “Da Cappello nulla di concreto”

di Redazione

 PIEDIMONTE. “Per mesi l’Amministrazione Cappello, con manifesti e comunicati stampa, ha strombazzato ai quattro venti il progetto di recupero del Palazzo Ducale, descrivendo mirabolanti iniziative e favoleggiando di milioni e milioni di euro di finanziamenti.

È stato convocato un Consiglio Comunale nel quale, alla vigilia dei termini di scadenza del bando per i finanziamenti regionali, sono stati approvati incarichi, progetti, promesse di acquisto e di vendita di quote del Palazzo, con una approssimazione ed una confusione tali da rendere evidente che quella messa in piedi era semplicemente una operazione propagandistica, priva di qualsiasi serio contenuto”.

Lo afferma il coordinamento cittadino del Pdl, che aggiunge: “La minoranza consiliare, con atteggiamento responsabile, per non prestare il fianco a facili strumentalizzazioni, manifestò, in quella occasione, le perplessità sulla correttezza tecnico-amministrativa di una simile operazione e si astenne durante la votazione per l’approvazione della relativa delibera. I fatti, come già successo in altre occasioni, ci hanno dato ragione: con Decreto Dirigenziale del 19 febbraio 2010, il progetto presentato dal Comune di Piedimonte Matese il 4 novembre 2009 è stato dichiarato ‘intervento non rispondente all’avviso pubblico per tipologia degli interventi finanziabili’, venendo, addirittura, non ammesso a valutazione. In conclusione, nessun risultato concreto, al di là di un po’ di propaganda a buon mercato che il sindaco Cappello e qualche suo assessore hanno cercato di raccattare in questa vicenda. Negli anni di governo del centro sinistra, sia la Provincia di Caserta sia il Comune nulla hanno fatto per salvaguardare il più importante monumento della nostra Città che purtroppo, grazie a lor signori, continua a cadere a pezzi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico