Champions: Fiorentina-Bayern, Prandelli suona la carica

di Redazione

Prandelli Quarti di finale di Champions, Fiorentina pronta ad entrare nella storia, e Prandelli suona la carica.

Martedì sera i viola hanno tutte le motivazioni per ribaltare il 2-1 dell’andata, partita che accese discussioni per la direzione arbitrale di Ovrebo, ma Prandelli lascia il passato alle spalle e dice: «Abbiamo un grande obiettivo da raggiungere, quello con la storia. Raggiungerei quarti di finale di Champions sarebbe una grande gioia che ci farebbe ripartite anche in campionato».

Visto gli ultimi risultati di campionato, i viola non riescono ad esprimere il loro gioco ai massimi livelli condizionati purtroppo anche dai numerosi infortuni che l’hanno condizionato. «Stasera al Franchi c’è il Bayern. Una fra le squadre più forti d’Europa, attrezzata per arrivare finoalla finale di Madrid.Dovremo essere bravi a staccare dai problemi con il campionato, dai problemi di stanchezza e psicologici ed entrare in una dimensione giusta, approcciandoci ad una sfida che per noi vale tantissimo. Le motivazioni non mancheranno. Sabato abbiamo fatto un grande primo tempo contro la Juve e dobbiamo ripartire da lì». Per quanto riguarda le formazioni Prandelli ritrova Kroldrup in difesa e sposta Felipe sulla sinistra in modo da arginare le sfuriate di Robben. A centrocampo spazio all’esperienza di Cristiano Zanetti accanto al capitano Montolivo. Sulla trequarti destano un po’ di preoccupazione le condizioni di Vargas, uscito acciaccato dalla gara contro la Juventus. Nel caso non dovesse farcela Santana è pronto a schierarsi sulla sinistra.

La formazione viola dovrebbe essere la seguente: (4-2-3-1) Frey, De Sivestri, Kroldrup, Natali, Felipe, C.Zanetti, Montolivo, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino. A disposizione: Avramov, Comotto, Pasqual, Bolatti, Donadel, Santana, Keirrison.

Sul fronte tedesco l’allenatore Van Gaal schiererà Badstuber spostato al centro e Alaba sulla corsia di sinistra. A centrocampo confermatissimi gli esterni Robben e Ribery. In attacco sarà Muller ad agire da seconda punta accanto a Gomez. La formazione prevista per questa sera è la seguente: (4-4-2): Butt, Lahm, Van Buyten, Badstuber, Alaba, Robben, Van Bommel, Schweinsteiger, Ribery, Muller, Gomez. A disposizione: Rensing, H.Altintop, Goerltz, Pranjic, Olic, Tymoshchuk, Klose.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico