SAKHIR (Bahrain). Inizia con una splendida doppietta Ferrari la prima gara del mondiale di Formula 1.
Le due rosse guidate rispettivamente da Alonso e Massa nel Gran Premio del Bahrain precedono allarrivo la Mclaren di Lewis Hamilton. Queste le prime parole del neo pilota ferrarista Fernando Alonso che conferma i pronostici della vigilia candidandosi come protagonista del mondiale 2009-2010: È un giorno speciale per me. Tornare a vincere è sempre speciale e soprattutto con la Ferrari. Non si poteva cominciare meglio, abbiamo lavorato tanto e siamo arrivati bene a questo Gp. Al 34esimo giro non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Mi stavo concentrando sulla gestione delle gomme, attendevo il momento per attaccare Vettel e pensavo che lo avrei fatto negli ultimi 10 giri. E’ un giorno speciale per me. Ma il Mondiale è appena iniziato”.
Gli fa eco il compagno di squadra Felipe Massa: “Grazie a Dio sono qui e sono subito sul podio: è fantastico. Grazie a Dio tutto è andato per il meglio, sono qui competitivo, con una macchina competitiva e sono molto felice. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto nei momenti difficili e che mi hanno fatto sentire il loro affetto quando ero a casa”.
Questa la classifica provvisoria: Fernando Alonso 25; Felipe Massa 18, Lewis Hamilton 15, Sebastian Vettel 12, Nico Rosberg 10, Michael Schumacher 8, Jenson Button 6, Mark Webber 4, Vitantonio Liuzzi 2 , Rubens Barrichello 1.