Regionali, il Tar riammette la lista di Formigoni

di Redazione

Roberto Formigoni MILANO. Il Tar della Lombardia ha riammesso la lista del governatore uscente Roberto Formigoni alle elezioni regionali.

Accoltala richiesta di sospensiva alla decisione dei giudici della Corte d’Appello che avevano annullato la lista “Per la Lombardia”. Secondo il Tar “è indubbio che l’ufficio centrale regionale della Corte di Appello di Milano avesse giá espresso la sua decisione su ammissione della lista”, motivo per il quale il ricorso dei legali del Pdl risulta valido. L’ordinanza non ha tenuto conto del decreto “salva Pdl” approvato venerdì sera dal Consiglio dei ministri. Tra pochi giorni si potrà avere anche l’ordinanza delle motivazioni del Tar. Ordinanza che è comunque appellabile al Consiglio di Stato.

“Abbiamo dimostrato di avere perfettamente ragione”, ha commentato Formigoni. “Il Tar – ha poi aggiunto – ha riconosciuto che l`ufficio elettorale della Corte d`Appello dopo aver accettato la nostra lista non aveva più alcun potere di intervento, è quanto ho sostenuto in tutti questi giorni. Il Tar ha riconosciuto che la nostra lista è sempre stata in corsa e non era fondata l`esclusione. Sottolineo che la decisione del Tar prescinde dalla presa in considerazione del decreto legge di venerdì. Noi ce l`abbiamo fatta da soli, con la piena legittimità di tutti i nostri comportamenti. Non abbiamo avuto bisogno di alcun aiutino. Sottolineo che le nostre liste non sono state riammesse, sono sempre state in corsa, sono sempre state legittime. Il Tar si è limitato a ricostituire il diritto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico