Famiglia e minori, convegno del consorzio Kratos

di Redazione

 LUSCIANO. “Famiglia e minori: la giostra delle metamorfosi”, questo il tema della Giornata studio promossa dal Consorzio Kratos, dal sindaco di Lusciano Luciano Fattore e dall’assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Mariniello.

Lunedì 8 marzo, alle 16.30, nel Palazzo Ducale di Lusciano, quindici relatori prenderanno la parola per spiegare il ruolo delle Istituzioni nella tutela delle fasce deboli. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio morale di: Tribunale per i Minorenni di Napoli, Procura dei Minorenni di Napoli, Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Seconda Università degli Studi di Napoli e Unicef, con l’accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere. Il Comune di Lusciano, Ente capofila dell’Ambito Territoriale C8, ospiterà l’ultimo di una serie di convegni, organizzati in tutti e sette i Comuni, negli scorsi mesi, dal Consorzio Kratos, in qualità di gestore del Centro per le Famiglie a Parete.

Il programma prevede i seguenti interventi: Luciano Fattore, sindaco di Lusciano; Giuseppe Mariniello, vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lusciano; Antonio Verrengia, coordinatore Ufficio di Piano Ambito Territoriale C8; Margherita Lagravanese, presidente del Consorzio Kratos; Arianna Sabatino, coordinatrice del Centro per le Famiglie. Seguiranno, in ordine alfabetico, le relazioni di: Claudia Ardolino, assistente alla Cattedra di Procedura penale presso la seconda Università degli Studi di Napoli; Piero Avallone, giudice presso Tribunale per i Minorenni di Napoli; Michele Campanelli, neurologo specializzato in malattie Psicosomatiche; Gennaro Cerullo, istruttore direttivo di vigilanza polizia locale di Napoli, in servizio presso la Procura per i minorenni di Napoli sezione Istituti; Giovanna Cipolletta, assistente capo Polizia Municipale di Napoli, in servizio presso la Procura per i minorenni di Napoli sezione Istituti; Hindoturi Nasser, imam della Moschea di San Marcellino; Sofia Flauto, pedagogista e mediatore dei Conflitti; Nicola Graziano, presidente del Tribunale di Vallo della Lucania; Nicola Palmiero, psicoterapeuta Asl di Caserta; Fara Vozza, psicoterapeuta – assistente Speciale Servizi sociali della Procura dei minori. A tutti gli intervenuti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, comprensivo di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico