LUSCIANO. E stato annullato il comizio elettorale del dottor Abategiovanni, previsto nella giornata di ieri, 18 marzo, alle ore 20 presso la nuova sede dellUdc a Lusciano.
Il motivo di questa decisione risiede nella volontà di partecipare al lutto spontaneo della cittadinanza tutta per una tragedia che ha scosso profondamente il paese, ha dichiarato Abategiovanni, candidato dellUdc alle prossime provinciali, in riferimento allincidente stradale avvenuto martedì scorso in cui ha trovato la morte il diciottenne luscianese Ernesto Maggiobello.
La scomparsa del giovane è stata fortemente sentita dal paese che ieri pomeriggio si è stretto intorno ai familiari per dare lultimo saluto al giovane nella chiesa di Santa Maria Assunta. Così lincontro elettorale organizzato per la sera stessa, a cui dovevano partecipare il coordinatore regionale dellUdc, on. Domenico Zinzi, il capolista candidato alla regione campania, dott. Angelo Consoli, e il segretario provinciale dellUdc di Caserta, ing. Gianni Mancino, è stato annullato.
La notizia dellannullamento è stata data in serata a quanti erano intervenuti proprio da Abategiovanni che dopo aver annunciato ai presenti che il comizio non si sarebbe tenuto, ha colto loccasione, insieme con la dottoressa Balivo, per fare una riflessione sul senso della vita e una breve commemorazione del defunto del tutto estranea a fini politici.