Petrillo: “Il sindaco Fattore ha ingannato gli elettori”

di Redazione

Luciano PetrilloLUSCIANO. “Finalmente sappiamo quale è il colore politico dell’attuale sindaco di Lusciano Luciano Fattore”. Così Luciano Petrillo, candidato nel collegio provinciale Lusciano-Parete nella lista di centrosinistra “Democratici con Stellato”.

“Finalmente, – continua Petrillo – perché è da un po’ di tempo che non riuscivamo a capire noi poveri comuni cittadini luscianesi quali sono i veri ideali, la reale passione politica del nostro primo cittadino presentatosi tre mesi fa alla cittadinanza come il capo di una coalizione eterogenea politicamente senza appartenenza a partiti e/o a coalizioni di alcun colore politico. Finalmente, e ne sono contento, perché nella manifestazione di sabato 06/03/2010 con la presentazione di Mariniello candidato al consiglio provinciale nel collegio Lusciano-Parete nella lista di centrodestra e ribadisco di centrodestra di Zinzi l’attuale sindaco Fattore ha dichiarato pubblicamente il suo appoggio al candidato di centrodestra e ribadisco di centrodestra Giuseppe Mariniello e quindi di conseguenza al candidato alla presidenza della provincia di Caserta l’esponente di centro-destra e ribadisco di centrodestra l’onorevole Zinzi. Mi fa piacere perché si esce da una situazione anomala che stavamo vivendo in questi ultimi mesi in cui c’era un sindaco iscritto nelle file del Pd e allo stesso tempo un’opposizione con il sottoscritto capogruppo esponente di centrosinistra dichiarato ad alta voce anche in campagna elettorale. Situazione che ha portato non poco imbarazzo nel centrosinistra soprattutto quando in una riunione nella sede politica del Pd di Lusciano qualche giorno fa in cui erano presenti l’attuale sindaco Fattore insieme con uno dei suoi consiglieri politici Raffaele Santoro entrambi rimarcarono l’appartenenza alle file di codesto partito ed anzi ribadirono con forza di essere avvisati quando in futuro sarebbero state organizzate riunioni o manifestazioni del partito perché entrambi volevano contribuire alla costruzione e allo sviluppo del programma e della linea politica del Pd stesso”.

“Quindi – aggiunge Petrillo – la situazione di imbarazzo è finita perché con una posizione così netta di Fattore ogni possibile dubbio è fugato e cioè: abbiamo una amministrazione comunale il cui massimo esponente appartiene ad una precisa coalizione politica che è quella di centrodestra diversa da quella con cui si è presentato ai cittadini e quindi ha ingannato la gente di Lusciano. D’altronde vorrei ricordare a Fattore che l’appartenenza ad un partito rappresenta la risultante di un insieme di passioni, di ideali che quel partito porta avanti attraverso la sua azione politica e, quindi, la coerenza politica, che è dono di pochi e che manca nel caso di Fattore , è una virtù che contraddistingue un uomo politico in tutto il suo percorso politico-amministrativo, che nel caso di Fattore, ha subito una continua trasformazione con la militanza qualche anno fa nel Pdl, successivamente nel Pd ed adesso un ritorno nel centrodestra. Quindi, tali ideali non sono ancora chiari nel nostro Sindaco che, probabilmente, attraversa ancora una fase di confusione politica caratterizzata da trasformismi ed alchimie politiche che portano soltanto a deviare e ad ingannare i nostri cittadini che meritano amministratori legati realmente al nostro territorio e soprattutto che abbiano in mente realmente lo sviluppo del nostro paese ormai da anni abbandonato e trascurato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico