LUSCIANO. Abbiamo le competenze politico-amministrative per rimediare agli errori di chi ci ha preceduto.
Così Domenico Zinzi, candidato alla presidenza della Provincia di Caserta, ha esordito alla presentazione di Giuseppe Mariniello, candidato alla carica di consigliere provinciale nel collegio Lusciano-Parete. Alla conferenza stampa, tenutasi nella sede del Palazzo Ducale di Lusciano, oltre a Zinzi e Mariniello, ha preso parte anche il sindaco Luciano Fattore, che ha confermato lappoggio allattuale vice sindaco Mariniello, per questa candidatura che non ha colore politico.
Fatemi una cortesia ha affermato, invece, lex sottosegretario alla Salute Domenico Zinzi Eleggetemi Giuseppe Mariniello. Lex presidente della Provincia Sandro De Franciscis, infatti, si è contraddistinto per i periodi di stallo che hanno caratterizzato la sua attività amministrativa. Lattuale presidente della Regione Campania ha penalizzato, negli anni, la provincia di Caserta, sversando nei nostri terreni ogni genere di rifiuto speciale. Salvo poi, quando si è trattato di assegnare gli incarichi per le Asl, privilegiare i napoletani. Non credo che in tutta Terra di Lavoro non ci fossero professionalità che potessero essere investite delle suddette nomine. Noi non permetteremo che tutto questo avvenga.
A Zinzi ha fatto eco il candidato Giuseppe Mariniello, sceso in campo con la lista Zinzi presidente. Mariniello si è assunto degli impegni ben precisi con gli elettori, confermando il potenziamento delle arterie stradali di competenza provinciale e la locazione di un istituto superiore a Lusciano. Un impegno, questultimo, che stavo già fortemente caldeggiando come consigliere provinciale, prima che De Franciscis decidesse di rassegnare le dimissioni. Mi batterò, inoltre, anche per la salvaguardia dei nostri prodotti alimentari, affinché sulle nostre tavole arrivino soltanto cibi sani. Per tutti questi motivi chiedo fortemente lappoggio degli elettori di Lusciano e di Parete.