MADDALONI. Continuano i preparativi dellassociazione Fa Re Musica di Santa Maria a Vico che il 19 marzo organizzerà il concerto diAndy Timmons.
Sul palco del Teatro Alambra di Maddaloni, il chitarrista statunitense (recentemente nominato tra i venti migliori chitarristi attualmente al mondo) tornerà ad esibirsi, come già avvenuto due anni fa. Ad aprire il concerto, anche questa volta, il Ciro Mannas Quartet. Timmons ha recentemente partecipato allincisione di una traccia del nuovo album di Manna, maestro del corso di chitarra avanzata presso lassociazione musicale vicana, e fa parte della Favored Nations Entertainement, etichetta che ha nella sua scuderia i migliori chitarristi al mondo come Steve Vai e Tommy Emmanuel, anche loro recentemente nostri ospiti. Per informazioni sullevento: info@faremusica.net .
Ma le soddisfazioni del sodalizio guidato dai M° Daniele Dogali e Carlo Feola non finiscono certo qui. Anche i maestri continuano ad avere sempre più successo, anche all’estero. Gli insegnanti Antonio Bocchino e Carmine Pascarella, che tengono rispettivamente i corsi di saxofono e tromba, in questa settimana sono partiti per gli Emirati Arabi Uniti con il noto musicista Enzo Avitabile ed i Bottari di Portico per il Womad Festival di Abu Dhabi.
Dopo anni di concerti con Avitabile, i maestri dell’associazione stanno ottenendo sempre più riconoscimenti in tutto il mondo. Grazie alla loro bravura ma soprattutto all’impegno che Fa re musica mette tutti i giorni nella musica la classe di strumenti a fiato inizia a crescere a vista d’occhio. Dall’inizio dell’anno abbiamo attivato un corso gratuito di marchin band e big band che io e Feola abbiamo voluto fortemente, insieme a Bocchino e Pascarella.
Nei prossimi mesi ci sarà una novità musicale che aumenterà la curiosità nei giovani di studiare uno strumento a fiato ma di questa sorpresa preferiamo ancora non parlare. Il tutto però sarà sempre allinsegna dellinvestimento in qualità ed in professionalità per portare sempre più in alto il nome della buona musica di tutta la Valle di Suessola, ha dichiarato Dogali.