MARCIANISE. Ariston gremito per la riuscitissima manifestazione elettorale organizzata dal Partito Democratico di Marcianise in vista delle prossime elezioni provinciali e regionali.
Tutti occupati gli oltre 750 posti a sedere dello storico cinema e tante ancora anche le persone in piedi per applaudire il candidato presidente della Provincia Giuseppe Stellato, i due candidati consiglieri Francesco Nacca e Giuseppe Bucci ed, ovviamente, il candidato al Consiglio Regionale Dario Abbate.
Con lui ha detto dellavvocato giuslavorista il segretario del Pd di Marcianise Pasquale Gaglione presentandolo la sinistra, il centrosinistra di Marcianise, ha per la prima volta loccasione reale, imperdibile, di avere un proprio valido rappresentante in Consiglio Regionale. Emozionante e coinvolgente lintervento di Dario Abbate che, dopo aver citato i passi finali dellintervento di Enzo De Luca sabato sera a pizza Plebiscito, ha spronato la sala ad affrontare con ancora maggiore entusiasmo e tenacia questultima settimana di campagna elettorale: E chiaro e deve essere chiaro a tutti ha detto Abbate – che da un lato ci sono quelli che non combattono i camorristi, che non disdegnano di candidare indagati e condannati, quelli che vogliono la privatizzazione dellacqua e la centrale nucleare; da questa parte, invece, cè il governo delle persone per bene, ci sono quelli che fanno dei valori della legalità, della giustizia, dellequità sociale e della solidarietà i principi fondamentali del proprio agire quotidiano. De Luca ha promesso un grande rivoluzione per i nostri territori, per la nostra Campania. Io sono pronto a sostenerlo e chiedo a tutti voi di sostenerlo con me.
A tirare la volata ad Abbate al cinema Ariston anche i sindaci Achille Cennami di Mondragone, Gabriele Zitiello di San Marco Evangelista e Giuseppe Fattopace di Capodrise. In prima fila anche lex primo cittadino Filippo Fecondo. Per lui parole di stima da Giuseppe Stellato che ne ha ricordato linput fondamentale dato a questa città per il suo sviluppo e dallamico Dario Abbate che lo ha definito il vero sindaco di Marcianise, a fronte delleffimero che governa oggi. Ha chiuso i lavori il candidato presidente Giuseppe Stellato che ha chiamato la sala ad unazione di apostolato affinché Marcianise abbia due consiglieri provinciali ed un consigliere regionale.