CAPODRISE. LAmministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace comunica alla cittadinanza che lAsl di Caserta ha organizzato un seminario su interventi riabilitativi post-operatori rivolto a donne operate di tumore al seno.
Liniziativa è prevista per i giorni 4 e 5 marzo presso lauditorium del presidio ospedaliero di Marcianise situato presso rione Santella. Si tratta di un incontro rivolto a donne colpite dal tumore al seno che hanno subito interventi chirurgici a causa della malattia, iniziativa ovviamente rivolta anche ai familiari delle stesse, nonché agli operatori sanitari.
La partecipazione al seminario è gratuita. Per iscriversi e partecipare allincontro bisogna telefonare allUnità operativa Relazioni col Pubblico del Distretto Sanitario di Marcianise al numero 0823/518477 oppure 518473. Il tutto è stato oggetto di discussione della 3° commissione riunitasi venerdì scorso presso la Sala Giunta del comune di Capodrise.
I componenti della commissione (Silvano Ferraro, Rita Raucci, Pina Allegretta, Nicola Petruolo, Piero Ferraro e Tony Conetta) hanno incentrato il dibattito anche sul ruolo dellAmministrazione comunale nella situazione dellospedale di Marcianise (uno dei punti allordine del giorno dello scorso consiglio comunale).
Lobiettivo è quello di coinvolgere tutte leforze presenti sul territorio (partiti, associazioni, parti sindacali, ecc) e discutere delle varie problematiche che tuttoggi riguardano il presidio ospedaliero marcianisano e formare un coordinamento che possa risolvere la questione in maniera definitiva. Lincontro è fissato per il giorno 13 marzo, alle17.30, al Palazzo delle Arti.