MARCIANISE. Si è tenuto giovedì 4 marzo alle ore 18:30 presso la sala polifunzionale della biblioteca comunale un nuovo incontro di Festa del libro parliamone.
Red carpet per lo psicoterapeuta Giuseppe Luigi Esposito, che ha partecipato alla serata in veste di autore, presentando il suo Donna che sai di anima. Ha moderato il dibattito Caterina Vesta, membro dellassociazione Amici del Libro, che collabora con lamministrazione comunale nellorganizzazione dellintera kermesse. Non ha fatto mancare la sua presenza il presidente della III commissione consiliare, nonché consigliere comunale Domenico Delle Curti. Il testo è stato proposto dallassociazione Coniuctio. Folto il pubblico convenuto, e composto in gran parte da giovani e da donne. Vivo anche il dibattito successivo alla presentazione del testo, e sostanziato da numerose domande poste ai relatori dagli astanti.
IL LIBRO LAutore, rivolgendosi alla donna in modo diretto ed immediato, si apre ad un discorso lungo ed incalzante, coinvolgente e sincero, toccante e commovente, ricco di indicazioni e di interrogativi, che invitano la donna, le donne, a riprendere il cammino insieme a lei, a ricreare una relazione che non lasci più spazio a rimandi, interruzioni, distorsioni, soprusi e fraintendimenti, al fine di ristabilire un rapporto talmente saldo e duraturo da rivoluzionare ogni precedente forma di comunicazione emozionale con se stesse, col proprio corpo, e con luomo.