MARCIANISE. Vincenzo Letizia, candidato al consiglio regionale di Alleanza per lItalia ha organizzato, vari incontri con la cittadinanza.
Noto non solo per il ruolo che occupa presso lospedale di Marcianise, ma anche grazie alle svariate vittorie elettorali, che arricchiscono il suo curriculum politico, è stato promotore della stesura del primo rapporto sulla situazione ambientale marcianisana, della scrittura del libro bianco del Volturno, co-promotore delle prime bonifiche sul territorio di Marcianise, promotore degli innumerevoli ammodernamenti delle strade provinciali, dellinaugurazione del nuovo Itgc Marcianise e della proposta di finanziamento per la realizzazione del nuovo istituto darte locale.
Da sempre si legge in una nota di presentazione del candidato allinterno delle forze politiche, alcuni membri dividono la vita politica dalla vita privata. Nonostante sia giusto saper delineare i limiti della vita privata da quella professionale, occorre sottolineare che qualunque professione, ed in particolare quella politica, deve essere seguita, e quindi svolta con pazienza, morale e con i valori delluomo, membro integrante della comunità di cui fa parte. La cura e la passione, con cui un uomo politico svolge le sue mansioni, deve essere, assolutamente, la medesima del padre di famiglia o del contadino che cura la propria terra per goderne dei frutti. La popolazione probabilmente non crede più nel politico responsabile e fidato ma vede il tutto, come un conflitto di interessi dove regna il clientelismo. Letizia è quindi luomo in grado di miscelare la salda base dellesperienza e la forza dellinnovazione, interpellando, sempre i propri elettori, per ascoltare i veri bisogni, non confinandosi allinterno della vita politica, ma rimanendo parte integrante della propria comunità.