MARCIANISE. Procede a passi spediti il completamento dellinformatizzazione della casa comunale per offrire ai cittadini prestazioni sempre più efficaci e veloci.
Nella mattina di lunedì 8 marzo sono stati consegnati 14 nuovi personal computer che saranno disposti negli uffici in cui sono carenti. Una parte di tali elaboratori sarà consegnata alla biblioteca comunale, a disposizione dei numerosi giovani che quotidianamente si recano lì per studiare e che così potranno usufruire di un internet point completamente gratuito e funzionale per soddisfare le loro esigenze. Si continua altresì a percorrere liter procedurale per realizzazione della WI- FI zone, che interesserà Piazza Umberto I. A breve Telecom Italia fornirà le card per laccesso alla rete attraverso il sistema di connessione Guglielmo, che consente il riconoscimento dellutente su scala internazionale. Proprio
Tutta loperazione, voluta dallamministrazione Tartaglione e promossa dal consigliere comunale Giulio Salzillo, quale delegato del sindaco allinnovazione tecnologica che in proposito ha dichiarato: Nel programma dellamministrazione Tartaglione è stato sottolineata limportanza dellinnovazione tecnologica per lo sviluppo del territorio ed è per questo che mi sono adoperato per intraprendere soluzioni immediate che dessero da subito risposte alla città. I giovani troveranno soluzioni innovative alle loro richieste tramite la realizzazione di infrastrutture informatiche allavanguardia.