Affidata la gestione del Ciclo Integrato delle Acque

di Redazione

Mario FuscoMODRAGONE. Nella seduta di martedì scorso il Consiglio Comunale, su proposta dell’Assessoredelegato Mario Fusco, ha approvato la concessione del Ciclo Integrato delle Acque al Consorzio Idrico Terra di Lavoro di Caserta.

Il provvedimento giunge al termine di un lungo e complesso iter amministrativo che ha portato alla risoluzione della precedente gestione e alla determinazione di nuovi profili tariffari. In particolare con l’affidamento al Consorzio Idrico si otterranno i seguenti risultati: 1) riallocazione al lavoro dei quattro dipendenti addetti alla manutenzione del Depuratore Comunale; 2) risparmio del 15% per le utenze domestiche e del 40% per le utenze commerciali rispetto alle precedenti tariffe pagate all’Ati Sled; 3)risparmio per l’Ente di 1.850.000 euro all’anno rispetto alla precedente gestione dell’Ati Sled; 4) manutenzione e pulizia delle caditoie con miglioramento del monitoraggio delle rete idrica.
“Con questo storico provvedimento – commenta l’assessore Mario Fusco – vogliamo assicurare alla Città un servizio che sia efficiente ma allo stesso tempo accessibile a tutti. Proprio in questi giorni si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua, bene prioritario che non può essere gestito con logiche commerciali in danno dei cittadini. Con il Consorzio Idrico diamo avvio ad un gestione improntata alla massima tutela dell’utente che si vedrà applicate tariffe in vigore in tutta la Provincia di Caserta. Allo stesso tempo sarà garantita la qualità e la sicurezza dell’acqua potabile con continui controlli sulla rete idrica.A breve saràaperto a Mondragone uno sportello operativo presso il quale sarà possibile effettuare ogni operazione amministrativa e sarà garantito un canale informativo tramite uno specifico numero verde.Non posso, quindi, che esprimere la massima soddisfazione anche a nome dell’intera amministrazione comuale guidata dal sindaco Cennami. Un altroobiettivo delprogramma di governo cittadino è stato raggiunto”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico