ORTA DI ATELLA. Il candidato del Partito Democratico, Elpidio Del Prete, continuando nel suo tour elettorale di incontri sul territorio ha richiamato l’attenzione sulla necessità di una forte partecipazione al voto del 28 e 29 marzo.
Mancano, ormai, poco più di due settimane – ha affermato Del Prete – per il voto e diventa quanto mai importante intensificare il nostro impegno, moltiplicare gli sforzi, lavorare in profondità per convincere gli indecisi, non sprecare alcuna occasione per dire con forza che è arrivato il momento di cambiare passo.
Cambiare passo per avviare finalmente quel risveglio delle coscienze e segnare il punto di svolta prima che sia troppo tardi. Invertire la rotta e dire basta ad una politica fatta di favori che corrompono, rendendole mute, le coscienze! Siamo giunti ad una situazione di grande confusione dove, ormai, riesce difficile distinguere il bene dal male, e dove i responsabili della disastrosa condizione in cui si trova il nostro Paese sono gli stessi che si propongono per portare il paese fuori dalla crisi. E questo succede a tutti livelli, a partire dal governo nazionale per arrivare alle realtà territoriali, dove ancora più forte i cittadini avvertono i morsi della crisi e i disagi che la cattiva amministrazione sta procurando, in particolare sul nostro territorio di S.Arpino. Il disordine regna sovrano. I lavori in piazza a rilento, i controlli sul territorio inesistenti, un sindaco che viola la legge quando la dovrebbe tutelare, come nel caso dell’affissione della propaganda elettorale.
E in questa gara a violare costantemente gli spazi elettorali, il candidato dell’Udc si trova in buona compagnia e i competizione con l’alleato candidato dell’Udeur. Siamo in presenza di un vero e proprio inquinamento muralee di sprechi enormi. Bisogna partire da questi esempi di malcostume per reagire e creare una coscienza civica di rispetto delle regole e del buon senso. Bisogna cambiare passo ed invertire la rotta e guadagnare il tempo perso. Anche noi come Partito Democratico dobbiamo spendere un supplemento di animo in più affinché la Politica torni ad occupare la scena e sia in grado di ricostruire la speranza per un futuro migliore per le giovani generazioni. In tal senso il nostro convinto impegno e per questo è assolutamente necessario il vostro sostegno e soprattutto il vostro consenso.